Master Insegnanti


Foto dimostrativa del Master insegnanti yoga

Documentazione ufficiale:

ૐ Materie Trattate

C’è un momento nella nostra vita, a prescindere dall’età, nel quale ci fermiamo a riflettere e ci chiediamo dove vogliamo andare.

Non è facile capire quale direzione intraprendere: cosa voglio? Cosa mi manca? Dove trovarlo? Chi mi può aiutare?

Spesso, non trovando le risposte, rinunciamo e proseguiamo il nostro cammino. Insoddisfatti e scontenti.

Poi, un giorno, arriva un messaggio.

Come questo che stai leggendo.

Ti soffermi e continui a leggere.

Ecco, forse potremmo partire da qui.

Si può iniziare frequentando la scuola con le lezioni ordinarie, lasciandosi guidare nel percorso proposto dai vari bravissimi istruttori che si prendono amorevolmente cura delle persone che vogliono praticare lo Yoga, ma senza essere troppo coinvolti: solo per stare bene fisicamente e mentalmente… insomma, essere coccolati.

Ma c’è chi non si accontenta e desidera qualcosa di più ed è per questi adepti dello Yoga più esigenti che è nato il nostro Master di formazione.

Il Corso di Formazione è aperto a tutti: curiosi, desiderosi di crescere in consapevolezza, desiderosi di raggiungere la salute attraverso l’autoguarigione, arrivare all’equilibrio fisico, mentale ed emotivo e tanto altro ancora.

Ma se ne volessimo fare uno stile di vita?

Alla fine del percorso intrapreso, c’è la possibilità di farne una professione: chi lo desidera può diventare a sua volta Istruttore di Yoga e, con l’aiuto e l’iniziale supervisione dei nostri insegnanti, imboccare la strada dell’insegnamento e continuare la propria crescita attraverso di esso.

Con la scuola che fornisce l’opportuno sostegno sarà possibile iniziare già dal terzo anno l’insegnamento con l’impegno di mettersi alla prova per almeno una lezione a settimana; ad esito positivo, alla fine dell’anno verrà rilasciata la tessera di “istruttore Yoga” dell’UISP - CONI. Inoltre si potrà continuare a frequentare gratuitamente il corso di formazione come ripasso per tutto il terzo anno.

Per coloro invece che vogliono una preparazione molto più specifica, c’è anche un’altra grande opportunità: terminato il biennio di base si materializza la possibilità di poter accedere alle più prestigiose accademie internazionali presenti sul nostro territorio, che rappresentano “ l’Università” dello Yoga.

Lo staff della scuola è a vostra disposizione per aiutarvi a chiarire i vostri obiettivi.

Namastè

I commenti sono chiusi

  • Privacy Policy