L’ Associazione

Chi siamo e cosa facciamo


 

Documentazione ufficiale:

ૐ Statuto

Regolamento

ૐ Affiliazione UISP

ૐ CONI

ૐ SIAE

ૐ Privacy Policy (GDPR)

Siamo un gruppo di persone che nel 2015 si sono riunite dopo un lungo percorso intrapreso nel mondo dello Yoga. Dopo essere stati per tanto tempo "allievi" abbiamo deciso di metterci alla prova per trasmettere ad altre persone le esperienze acquisite.

Tutte le cose compiono il loro ciclo vitale ed ora siamo pronti per rinnovare il percorso intrapreso da qualche anno.

E' con entusiasmo e passione che ci accingiamo a percorrere questa strada che ci porterà verso nuovi orizzonti, stimolandoci a crescere ulteriormente seguendo nuovi impulsi che l'evoluzione dello Spirito e della Terra ci suggeriscono.

La rinascita con la nuova Associazione "Marga Yoga" porterà le novità che si stanno affermando attraverso un percorso yoga più aperto, offrirà programmi innovativi e creativi sia per i corsi diari che per il Mater Insegnanti Yoga che abbiamo intenzione di offrire.

Proponendo approfondimenti nel campo della scienza e della psicologia nonché nuovi percorsi riguardanti la salute sia fisica che mentale, mireremo all'ottenimento della serenità spirituale verso la quale tutti ci orientiamo, indipendentemente da Credi e Religioni.

Avremo il piacere e l'onore di avere al nostro fianco gli allievi che hanno conseguito il diploma di insegnanti presso la stessa Scuola, ma ognuno, pur avendo avuto la stessa prestigiosa preparazione, ha avuto un percorso evolutivo in base alla propria esperienza in vari settori e saremo felici di condividerla.

Un essere vivente rimane tale solo se le sue radici lo sono

Le "nuove leve" che l'Associazione "Marga Yoga" ha riunito e propone sono la nuova radice per il Grande Albero che ospiterà tutti gli appassionati di questa pratica millenaria.

 

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE PROPONE

          come scopo principale la pratica, lo studio, lo sviluppo e la divulgazione della ginnastica per tutti e dell’attività di fitness grazie allo strumento delle discipline affini allo yoga (ginnastica per tutti e attività sportiva finalizzata alla salute e al fitness dell’individuo) atte al benessere psicofisico della persona e non ha scopi di lucro. Sta avendo sempre più seguito la disciplina dello Yoga, intesa come  “ginnastica” sia fisica che “mentale”, quale mezzo per riappropriarsi della propria corporeità, controllare la propria mente e, come conseguenza, raggiungere la serenità spirituale. Non ci sono limiti di età, dai bambini piccolissimi alla terza età, per iniziare ad ottenere i benefici che sono ormai noti al pubblico e sempre più specialisti della salute lo consigliano per risolvere svariate patologie, anche importanti. Imparare a gestire correttamente il proprio corpo ascoltandolo e conoscendolo, controllare il respiro e saper fermare la mente per controllare le emozioni sono gli obiettivi che si raggiungono progressivamente ma in tempi brevi, ottenendo significativi progressi sull’elasticità, la resistenza muscolare, l’equilibrio. Sviluppando queste capacità sarà più facile tenere sotto controllo lo stress ed ottenere un effetto positivo in tutti i campi della propria vita: sul lavoro, nella vita privata, nello sport e non ultima la salute stessa.

I commenti sono chiusi

  • Privacy Policy