Bianca Micieli

Bianca Micieli

Curriculum Vitae

Bianca Micieli Insegnante Yoga

Esperienza trentennale nel campo informatico presso una multinazionale americana, dove ha svolto per i primi 10 anni il ruolo di tecnico architetto delle infrastrutture e successivamente assume il ruolo di dirigente, diventando responsabile a livello nazionale della divisione dei servizi di consulenza specialistica nello stesso campo.

Sviluppa e acquisisce nel tempo, quindi, capacità manageriali di tipo organizzativo, orientate all’innovazione, al business ed al raggiungimento degli obiettivi economici, selezione e formazione del personale, mentoring, coaching e people management, selezione dei fornitori e relativi modelli di collaborazione, team building e gioco di squadra, con particolare attenzione al customer success, ovvero alla partnership di successo con i propri clienti.

Sempre orientata allo sport inizia la sua carriera calcistica a 13 anni nella primavera di una importante squadra romana fino ad approdare in serie A all’età di 14 anni, disputando per i 6 anni successivi il Campionato Nazionale di Calcio Femminile di Serie A.
A 20 anni, passa dal calcio a 11 al calcio a 5 dove sempre nella serie maggiore disputerà campionati per i successivi 15 anni. Ancora oggi disputa campionati amatoriali.
Amante di tutto lo sport in generale, pratica negli anni a livello amatoriale anche nuoto libero, jogging, beach volley e beach tennis.

Nel 2007 inizia la pratica dello Yoga presso il centro Garbha Yoga e l’anno successivo si iscrive al corso insegnanti dove conseguirà 4 anni dopo, nel 2012, il Diploma di Istruttore di Yoga.
Approfondisce nel corso degli anni la pratica delle Asana con il Power Yoga, le tecniche di Meditazione e lo studio delle Energie e dei Corpi Sottili, frequentando vari seminari.

Sin da giovane è attirata dalle discipline e filosofie orientali delle quali approfondisce in particolare lo studio dell’Induismo, della Religione Egiziana, del Buddismo Tibetano. Da sempre è orientata allo studio del sé e della comprensione delle dinamiche interiori e di come portare le cause della sofferenza ad un livello di consapevolezza e comprensione che ne permetta la trasformazione e quindi la liberazione.
Attratta inoltre da tutto ciò che è scienza e origine della vita e dell’universo, ha approfondito studi di fisica quantistica in vari testi, sia scientifici, sia nei Veda o testi sacri indiani (Yoga Sutra di Patanjali).

Interessata anche alla cura “dolce” della malattia, studia e sperimenta su di sé, il cibo come farmaco, quindi alimentazione sana e le medicine alternative, come la fitoterapia e l’omepatia, con particolare attenzione alla psicosomatica ovvero la malattia fisica come sintomo di un malessere emotivo o mentale, mettendola in relazione alla Psicologia ed alla Fisiologia della Yoga.

Dal 2015 è insegnante yoga presso il centro Marga Yoga di Roma.

 

Lo Yoga come preparazione sportiva
e benessere di un corpo tonico ed efficiente

Lo Yoga è una disciplina millenaria e completa che puo’ essere praticata a vari livelli di approfondimento, scegliendo di utilizzare un ramo piuttosto che un’altro e differenziando le posizioni, Asana, in accordo con la preparazione fisica dell’audience che frequenta la lezione.
In questo caso, laddove sia gia’ presente una abitudine allo sforzo muscolare, come risultato per esempio di sport vari praticati negli anni, come lo jogging, e’ possibile accedere ad una pratica dove, avendo gia’ una prepazione muscolare di base, quindi muscoli abituati ad un certo tipo di sforzo, ci si puo’ permettere di effettuare posizioni in dinamica ed in maniera continua aumentando la resistenza allo sforzo ed il potenziamneto muscolare. Questo tipo di lezione e’ una ottima pratica per preaparsi agli sforzi intensi richiesti nelle varie discipline sportive, prevenendo possibili infortuni e portando il corpo ad una forma ideale.

I commenti sono chiusi

  • Privacy Policy